Servizi Complementari

I SERVIZI COMPLEMENTARI ALL'ASSISTENZA
  • Servizio lavanderia, guardaroba e stireria
 
Presso la struttura è in funzione, senza costi aggiuntivi, un servizio di lavanderia, guardaroba e stireria per gli indumenti personali degli ospiti. I familiari sono comunque invitati a prendersi cura personalmente dei capi di particolare pregio o valore affettivo. Il riconoscimento dei capi di vestiario avviene mediante l’apposizione di opportune etichette numerate fornite dall’ente al momento dell’ingresso dell’ospite.
  • Servizio di pulizia ambienti
 
Presso la RSA è garantita la quotidiana pulizia di tutti i locali, con particolare attenzione alle camere degli ospiti.
  • Servizio di Ristorazione
 
Presso la residenza è attivo il servizio di ristorazione: i pasti sono preparati direttamente dalla cucina interna.
 
L’orario di distribuzione dei pasti è il seguente:
Colazione:
dalle h. 8.00 alle h. 9.00
Pranzo:
alle h. 12.00
Cena:
alle h. 18.00

I menù vengono stilati dalla Direzione in collaborazione con il Responsabile del Servizio di Cucina nonché Capo Cuoco.
Sono inoltre previsti menù personalizzati, su indicazione del Direttore Sanitario, in base allo stato di bisogno e delle condizioni cliniche dell’ospite.
Gli operatori assistono direttamente gli ospiti bisognosi nella somministrazione dei pasti.

Servizio centralino-reception
Presso la RSA è attivo il servizio di centralino e di reception che regolamenta e controlla l’entrata e l’uscita dalla struttura.

Servizio amministrativo

L’ufficio amministrativo della R.S.A è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17.00 e il sabato dalle ore 9 alle ore 12.

I SERVIZI AGGIUNTIVI    

Parrucchiere – “Podologo”:
La R.S.A. ha stipulato con alcuni professionisti, una convenzione per il servizio di parrucchiere–podologo, da espletarsi nel locale Podologia – Parrucchiere della struttura. In particolare, una giorno alla settimana, un parrucchiere per uomo, una parrucchiera per donna e una callista, sono a disposizione degli ospiti richiedenti tale servizio, il cui costo non è compreso nella retta di degenza ma è addebitato all’ospite nella fattura.    

Servizio religioso:
Nella R.S.A. è garantita l’assistenza religiosa attraverso una collaborazione con la Parrocchia S. Martino di Sovere con la quale la Fondazione ha stipulato una convenzione. Due volte la settimana viene ufficiata, nella cappella della Casa di Riposo, la Santa Messa per gli ospiti.

I Volontari:
Presso la RSA è attiva l’Associazione “Gruppo Volontariato Sovere”, legalmente riconosciuta dalla Regione Lombardia, con la quale la RSA ha stipulato apposita convenzione; tutti i volontari sono forniti di tesserino di riconoscimento.

Il “Gruppo Volontariato Sovere”, è impegnato a realizzare il seguente programma in armonia con le proprie direttive e quelle della Direzione della R.S.A. :
  • Tenere compagnia agli ospiti ed aiutarli nella deambulazione
  • Accompagnare gli ospiti presso strutture ospedaliere, ambulatoriali esterne alla struttura per visite mediche, specialistiche, ricoveri, esami di laboratorio ecc. in caso di impedimento dei familiari
  • Collaborare e coadiuvare le animatrici nell’organizzazione e svolgimento del servizio di animazione
  • Accompagnare gli ospiti e partecipare con loro alle funzioni religiose.
CASA DI RIPOSO E FARMACIA DELLA CASA DI RIPOSO - Fondazione O.N.L.U.S.
Via Senator Silvestri, 2 - 24060 SOVERE (BG) - Tel. 035/981096 – FAX: 035/4341021
P.IVA 00121570162