Chi Siamo

La RSA Casa di Riposo di Sovere è una struttura residenziale finalizzata a fornire accoglienza e prestazioni sanitarie assistenziali e di recupero funzionale a favore di persone anziane non autosufficienti.
Dispone di n.101 posti letto tutti accreditati ed a contratto. Grazie a questo la rsa può accedere ai contributi erogati dalla Regione Lombardia per il tramite dell’Asl di Bergamo, a parziale rimborso dei costi sostenuti per le prestazioni sanitarie e socio-sanitarie.


CENNI STORICI
La R.S.A è gestita dalla “ Casa di Riposo e farmacia della Casa di Riposo – Fondazione O.N.L.U.S.” di Sovere, Fondazione di diritto privato (I.P.A.B. depubblicizzata Legge Regione Lombardia 1/2003) che trae le sue origini dall’Ospedale Civile di Sovere costituito, sotto forma di Ente Morale (I.P.A.B) con proprio Statuto del 1906, a seguito di un lascito della Contessa Bottaini ed altri benefattori, la cui direzione ed amministrazione venne affidata alla Congregazione di Carità di Sovere (ex Consorzio della Misericordia).


Attualmente la Fondazione svolge, conformemente ai propri fini istituzionali, attività socio sanitaria a favore di persone anziane non autosufficienti mediante la gestione di una Residenza Sanitario Assistenziale; inoltre dirige ed amministra, quale attività connessa a quella istituzionale, la farmacia di Sovere, parte integrante del proprio patrimonio, ubicata in via Marconi.


DIREZIONE
La Fondazione è gestita da un Consiglio di Amministrazione, organo di indirizzo e di gestione, nominato con decreto del Sindaco del Comune di Sovere.
IL presidente del Consiglio di amministrazione è il legale rappresentante della struttura.
La Direzione sanitaria è affidata al Direttore Sanitario della struttura che nel rispetto delle singole competenze, fornisce le direttive principali sull’organizzazione socio sanitaria e assistenziale.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
 
- Presidente
Maurizio Meloni
- Vice Presidente
Luciana Crescentini
- Consiglieri
Elisabetta Bertoletti
Attilio Bianchi
Vincenzo Pegurri
 
- Segretario Direttore
Carrara Angelo
- Direttore Sanitario
Dr. Stillitano Giuseppe
CASA DI RIPOSO E FARMACIA DELLA CASA DI RIPOSO - Fondazione O.N.L.U.S.
Via Senator Silvestri, 2 - 24060 SOVERE (BG) - Tel. 035/981096 – FAX: 035/4341021
P.IVA 00121570162